Business development, Capital Group rafforza il suo team

11.6.2018
Tempo di lettura: '
Capital Group annuncia il rafforzamento del team italiano con l'ingresso di Martina Bozzano in qualità di Business Development Associate
La società annuncia l'ampliamento del team italiano con l'ingresso di Martina Bozzano in qualità di business development associate
Il curriculum di Martina Bozzano
Business development, Capital Group solidifica il team
Capital Group è una delle società di asset management maggiori al mondo, attiva fin dal 1931. Attualmente infatti, il suo patrimonio gestito ammonta a 1.700 miliardi di dollari per investitori sia privati che istituzionali in tutto il mondo. E oggi, proprio in virtù del suo piano di business development, Capital Group rafforza la sua presenza in Italia. La società annuncia infatti l'ampliamento del team italiano con l'ingresso di Martina Bozzano in qualità di Business Development Associate. Martina affiancherà professioniste come Vlasta Gregis, Cristina Mazzurana e Paola Pallotta, le quali rappresentano la società in Italia.
Il curriculum di Martina Bozzano
Martina Bozzano ha oltre otto anni di esperienza nel campo dell'asset management. Ha accumulato infatti un'esperienza di oltre quattro anni in Fidelity International in qualità di Sales Support Manager. Prima invece aveva lavorato presso realtà come Borsa Italiana-London Stock Exchange Group e Amundi Asset Management Sgr. In precedenza, la Bozzano si era formata accademicamente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una laurea in economia prima e un master poi.
La dichiarazione di Grant Leon, Managing Director, Financial Intermediaries, Europa e Asia di Capital Group
“Il rafforzamento del team italiano è un ulteriore segnale dell'impegno e dell'importanza del mercato italiano per la società. E siamo contenti di accogliere Martina in Capital Group. Stiamo creando e consolidato importati relazioni strategiche sul mercato italiano. Poter contare su un team locale di professionisti esperti nel fornire servizi ai clienti è parte della nostra strategia”.
Capital Group in Italia
Capital Group è presente in Europa per gli investitori fin dal 1962, quando la società ha aperto la sua prima sede al di fuori degli Stati Uniti. A Ginevra, per l'esattezza. La società è poi entrata sul mercato italiano nel 2013. Dal suo ingresso si è impegnata per rafforzare la sua presenza sul territorio. Lo ha fatto rendendo disponibili per gli investitori europei quelle che per lei sono le migliori strategie decennali. Quelle che raccolgono la fiducia degli investitori d'oltre oceano. Una di queste è Capital Group New Perspective Fund (LUX). Si tratta di un fondo azionario globale senza vincoli che investe in multinazionali di elevata qualità.
La gamma di Capital Group oggi disponibile per il mercato italiano si compone di 22 comparti. Di questi, undici sono fondi azionari long only, otto obbligazionari, e tre infine sono multi asset. Tutti gestiti in modo attivo, facendo leva su un processo di gestione proprietario, il Capital SystemSM. Un sistema di investimento multi-portafoglio con professionisti che adottano approcci di gestione diversi. L'intenzione è quella di eccellere nelle varie fasi dei mercati, per generare benefici a livello di portafoglio complessivo. L'obiettivo finale è naturalmente sempre lo stesso: conseguire risultati superiori ai relativi indici. Ma soprattutto regolari a lungo termine per tutti gli investitori.
