Aviva Investors, tre nuovi manager nell'azionario Usa

Tempo di lettura: 2'
Aviva rafforza la squadra del business dedicato all'azionario Usa con l'ingresso di tre nuovi manager: Robert Plaza, Nick Nikitas e Adam Schmitz. Le nuove nomine portano a 18 il numero di professionisti entrati a far parte della piattaforma dedicata all'azionario

I tre manager riferiranno a Susan Schmidt, head of Us equities di Aviva Investors e saranno basati a Chicago

Robert Plaza è entrato in qualità di portfolio manager da Key Private Bank dove è stato director of equity research

Nick Nikitas e Adam Schmitz sono entrati come equity analyst, rispettivamente da Robert W. Baird e Harris Associates

Aviva Investors, l'asset management globale di Aviva Plc, amplia il proprio Us equities business con l'ingresso di tre nuovi manager. Si tratta di Robert Plaza, Nick Nikitas e Adam Schmitz. Le nuove nomine, spiega una nota, dimostrano il “costante impegno della società nel rafforzare le competenze azionarie”.

Robert Plaza è entrato in qualità di portfolio manager da Key Private Bank dove è stato director of equity research, mentre Nick Nikitas e Adam Schmitz sono entrati come equity analyst, rispettivamente da Robert W. Baird e Harris Associates. Assieme all'equity analyst Nick Clare, arrivato a febbraio, i tre manager riferiscono a Susan Schmidt, head of Us equities di Aviva Investors. Tutte le figure sono basate a Chicago.

Le recenti nomine, sottolinea ancora la nota di Aviva, fanno parte “di un significativo rafforzamento delle competenze di Aviva Investors nell'azionario”, a seguito dell'arrivo di David Cumming quale chief investment officer, equities, nel gennaio 2018. Inclusi questi ultimi ingressi, 18 professionisti sono entrati a far parte della piattaforma dedicata all'azionario.

I commenti


Susan Schmidt, head of Us equities di Aviva Investors, ha affermato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Robert, Nick, Adam e Nick in Aviva Investors. Si tratta di professionisti di alto livello ed esperienza che si uniscono a un team ambizioso in un momento di grandi opportunità nel mercato azionario statunitense".

David Cumming, chief investment officer, equities di Aviva Investors, ha aggiunto: "Queste nomine rinforzano i nostri solidi ed integrati team nell'azionario di Regno Unito, Stati Uniti e mercati emergenti, potenziando la nostra offerta dedicata per i clienti e la produzione di idee per la più ampia gamma di soluzioni d'investimento della società".

Aviva Investors


Aviva Investors Americas (Aia) e Aviva Investors Canada (Aic) sono membri statunitensi e canadesi di un gruppo di consulenti in materia di investimenti affiliati a livello internazionale, denominati collettivamente Aviva Investors. Aviva Investors è l'asset management globale di Aviva Plc. La società fornisce soluzioni di gestione degli investimenti, servizi e prestazioni orientate al cliente in tutto il mondo. Aviva Investors opera in 14 paesi dell'Asia Pacifico, dell'Europa continentale, del Nord America e del Regno Unito con un patrimonio gestito di oltre 394 miliardi di euro a livello globale al 31 dicembre 2018.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti