Assogestioni, nominati i presidenti per il triennio 2019-2022

Teresa Scarale
Teresa Scarale
19.4.2019
Tempo di lettura: 2'
Nominati i presidenti per i comitati consultivi di Assogestioni, coadiuvanti le attività del Consiglio direttivo, ciascuno nelle rispettive materie di competenza

L'attività dei comitati consultivi si esplica sia attraverso l'analisi dei principali problemi all'attenzione di Assonime che la presentazione di proposte

Non ancora nominati invece per il momento il coordinatore e i vice coordinatori del Comitato dei Gestori

Il Consiglio direttivo di Assogestioni ha nominato i presidenti dei comitati statutari dell'associazione per il triennio 2019-2022. Tali comitati hanno natura consultiva, a loro spetta il compito di coadiuvare l'attività del Consiglio direttivo, ciascuno nelle rispettive materie di competenza.

Comitati di Assogestioni, i presidenti


Queste le nomine. Sergio Trezzi di Invesco Asset Management è il presidente del Comitato Comunicazione, Lucio De Gasperis di Mediolanum Gestione Fondi Sgr è invece il presidente del Comitato Corporate Governance. Alla presidenza del Comitato Fondi Esteri c'è Luca Tenani di Schroders Italia Sim, mentre alla vicepresidenza siede Matteo Astolfi di M&G International Investments. Presidente del Comitato Fondi Chiusi e Immobiliari è Giampiero Schiavo di Castello Sgr, con vicepresidente
Alessandro Marchesin di Sella Sgr. Presiede poi il Comitato Previdenza Ugo Loser di Arca Fondi Sgr. Presidente e vicepresidente del Comitato Regolamentazione e Fiscalità sono rispettivamente Cinzia Tagliabue, Amundi Sgr, e Andrea Aliberti, Azimut Capital Management Sgr.

L'attività dei comitati consultivi si esplica sia attraverso l'esame dei principali problemi e tematiche che si pongono all'attenzione di Assonime sia mediante la formulazione e presentazione di proposte all'approvazione del Consiglio direttivo.

Non ancora nominati il coordinatore e i vice coordinatori del Comitato dei Gestori. I lavori del Comitato continueranno ad essere guidati dal coordinatore ad interim Andrea Ghidoni di Pramerica Sgr, coadiuvato dai due vice coordinatori Oriana Bastianelli di Kairos Partners Sgr, e Luigi Dompè di Anima Sgr.

La dichiarazione di Tommaso Corcos


Tommaso Corcos, presidente di Assogestioni, ringrazia vivamente il presidente uscente del Comitato Comunicazione, Lorenzo Alfieri di  JPMorgan Asset Management. E poi anche Andrea Ghidoni di Pramerica Sgr, presidente uscente del Comitato di Corporate Governance; Mauro Castiglioni di DWS Investment, presidente uscente del Comitato Previdenza e Marco Carreri di Anima Sgr, presidente uscente del Comitato Regolamentazione e Fiscalità, per il lavoro svolto e i risultati ottenuti alla guida dei rispettivi comitati.
caporedattore

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti