Anthilia, doppio ingresso nel team private debt

Francesca Conti
Francesca Conti
12.12.2018
Tempo di lettura: 3'
Alessandro Campo e Ruggero Confalonieri si aggiungono al team private debt della società. Il team può contare su un track record e un expertise unica in Italia nel settore grazie rispettivamente alle 41 emissioni perfezionate e a una conoscenza approfondita del tessuto imprenditoriale del Paese

Il team è guidato dalla responsabile Barbara Ellero

Grazie ai nuovi ingressi il numero di gestori sale così a sette

Un doppio ingresso che rafforza il team private debt di Anthilia Capital. A pochi giorni dalla presentazione di Anthilia Bit 3, il nuovo fondo per i piani di sviluppo e l'internazionalizzazione delle Pmi italiane, la società rafforza il team guidato da Barbara Ellero, responsabile private debt, con l'ingresso di Alessandro Campo e di Ruggero Confalonieri. Il team di gestione dell'area può contare così su una squadra di gestione di sette persone.

Il team private debt di Anthilia può contare su un track record e un expertise unica in Italia nel settore grazie rispettivamente alle 41 emissioni perfezionate e a una conoscenza approfondita del tessuto imprenditoriale del Paese, sviluppata nel corso degli ultimi 5 anni attraverso la mappatura di oltre 500 Pmi e l'analisi di oltre 300 operazioni. Alessandro Campo ha sviluppato una considerevole esperienza nel banking, nella consulenza in finanza aziendale strutturata e straordinaria e nel project management.

Precedentemente ha ricoperto ruoli di responsabilità in primarie società, come UniCredit nella project financing division e Banca Profilo nella corporate finance division. Ruggero Confalonieri ha maturato una significativa esperienza in operazioni di equity capital market, di finanza strutturata e M&A. Prima di entrare in Anthilia Capital Partners, Confalonieri ha seguito diverse operazioni straordinarie di primarie aziende italiane, prima nel team di Glr Advisory e poi in Ambromobiliare.

Anthilia Bit 3, con una disponibilità di 145 milioni di euro e un obiettivo di 300 milioni di euro in 2 anni, prosegue l'esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bit e nel 2016 con Anthilia Bit Parallel Fund, fondi di private debt grazie a cui si sono realizzate emissioni per 225 milioni di euro e investimenti per 360 milioni in 27 imprese appartenenti a settori del Made in Italy particolarmente rappresentativi.

Il commento


“L'ingresso di Alessandro Campo e di Ruggero Confalonieri nel team private debt rafforza ulteriormente le capacità di Anthilia di analisi sull'economia reale in generale e in particolare di analisi sull'universo delle Pmi, che rappresentano il 99% del tessuto imprenditoriale nazionale”, dichiara Giovanni Landi, vice presidente esecutivo di Anthilia Capital Partners. “Il loro ingresso - aggiunge - arricchisce ulteriormente un team di professionisti, che rappresenta già un punto di riferimento nel settore”.

Anthilia Capital Partners


La Sgr rappresenta una realtà imprenditoriale italiana indipendente dedicata all'asset management per conto di clientela privata ed istituzionale. Grazie alla competenza specifica di un team di partner che vanta una significativa esperienza nel settore dell'asset management, dal 2008 la società ha saputo affermarsi nell'industria di riferimento focalizzandosi in modo distintivo sui valori richiesti dall'investitore. Con un patrimonio di oltre 1.130 milioni di euro, Anthilia è attiva nella gestione di fondi d'investimento aperti e chiusi, mandati individuali a ritorno assoluto e consulenza in materia di investimenti.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti