Alison Davis entra nel cda di Janus Henderson

Tempo di lettura: 2'
Janus Anderson ha un nuovo consigliere indipendente. Alison Davis  risiederà nei comitati di rischio, governance e controllo del cda

Janus Henderson, società di asset management leader a livello internazionale, ha annunciato la nomina di Alison Davis a consigliere indipendente non esecutivo

"Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alison nel Consiglio e non vediamo l'ora di avvalerci delle sue solide competenze" ha commentato Richard Gillingwater, presidente di Janus Henderson.





Janus Henderson, uno dei principali gestori patrimoniali con un approccio attivo a livello globale con un patrimonio gestito di circa 402 miliardi di dollari, ha annunciato la nomina di Alison Davis a consigliere indipendente non esecutivo. Alison è basata negli Stati Uniti e sarà membro del comitato di controllo del consiglio di amministrazione, del comitato di nomina e di governance aziendale e del comitato di rischio.







Alison vanta solide competenze di leadership finanziaria come dirigente aziendale e anni di esperienza nella consulenza come strategic advisor. Inoltre, ha alle spalle una significativa esperienza nell'ambito della governance avendo fatto parte dei consigli di amministrazione di società pubbliche e private. È un investitore attivo in aziende in crescita e un'autrice di best-seller sui temi della tecnologia e dell'innovazione.

Richard Gillingwater, presidente di Janus Henderson, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alison nel Consiglio e non vediamo l'ora di avvalerci delle sue solide competenze. Nel corso della sua carriera, Alison è stata una consulente di riferimento per le aziende di servizi finanziari, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership come dirigente e come consigliere di amministrazione per aziende statunitensi e globali. La sua vasta conoscenza del settore, l'esperienza come investitore e le conoscenze nell'ambito della tecnologia e dell'innovazione completeranno l'attuale mix di competenze del consiglio".

Con la nomina di Alison Davis il numero totale di consiglieri della società sale a dieci, nove dei quali sono consiglieri indipendenti non esecutivi.




Alison Davis è co-fondatrice e managing partner di Fifth Era Financial LLC, che investe e incuba aziende nella fase iniziale di sviluppo tecnologico. Dal 2004 al 2010 è stata managing partner di Belvedere Capital, una holding bancaria regolamentata e società di private equity focalizzata sugli investimenti in banche e società di servizi finanziari statunitensi. Dal 2000 al 2003, è stata chief financial officer di Barclays Global Investors, la più grande società di investimento istituzionale al mondo con più di 1,5 trilioni di dollari di attività in gestione. All'inizio della sua carriera ha lavorato per McKinsey & Company.

Attualmente è consigliere non esecutivo nei consigli di amministrazione di due società pubbliche: SVB Financial Group, Inc, la capogruppo di Silicon Valley Bank, e Fiserv, Inc, una società di pagamenti e soluzioni fintech.






Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti