Alessandro Spada, presidente di Assolombarda fino al 2025

Tempo di lettura: 3'
Assolombarda ha designato il presidente dell'associazione per i prossimi quattro anni. Alessandro Spada, già presidente da maggio, si presenterà come unico candidato all'assemblea  del consiglio generale, prevista il prossimo maggio

Il consiglio generale di Assolombarda, con l'86,54% dei voti a favore e un tasso di partecipazione del 91,44% degli aventi diritto, he designato Alessandro Spada quale candidato unico alla presidenza dell'associazione

Spada in Assolombarda già dal 2005, dove ha ricoperto diversi incarichi, è anche corporate advisor di Chart Industries, vice presidente del gruppo VRV e ceo di Safe investment holding

Assolombarda, la più grande associazione territoriale del sistema Confindustria, che rappresenta quasi 7mila imprese e oltre 414mila lavoratori sui territori di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, ha un nuovo presidente. Con l'86,54% dei voti Alessandro Spada è stato designato quale candidato unico alla presidenza di Assolombarda per il quadriennio 2021-2025.




Alessandro Spada è stato l'unico ammesso al voto disponendo del consenso di tanti associati pari al 19,54% del peso contributivo e dunque superando la soglia del 15%, prevista dallo Statuto di Assolombarda. Nelle consultazioni Alessandro Enginoli ha invece raggiunto il 6,14%, non sufficiente a sottoporre la propria candidatura al voto del Consiglio Generale.

Rispetto al numero di imprese consultate facenti parti del Consiglio Generale, il 75,41% si è espresso in favore di Alessandro Spada e il 18,85% in favore di Alessandro Enginoli.

Il Consiglio Generale si riunirà nuovamente il prossimo 20 aprile per designare i vicepresidenti elettivi della squadra di Presidenza.




Spada è attualmente corporate advisor di Chart Industries, Inc. e membro del Consiglio di Amministrazione e Vice President del Gruppo VRV e delle controllate IMB - Industrie Meccaniche di Bagnolo S.r.l., di FEMA Srl., di VRV India Cryogenic Equipment. Da novembre 2018 è anche amministratore delegato di Safe Investment Holding S.r.l, oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di NB Aurora e di Bracco S.p.A.

È anche Presidente di Confidi Systema! e di Parcam S.r.l.; membro del Consiglio di ANIMP (Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale) e del Consiglio della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Inoltre, fa parte del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia e del Consiglio di Amministrazione di ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).






Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti