MSIM: strategia Global Sustain a quota un miliardo

Tempo di lettura: 3'
Morgan Stanley Investment Management (MSIM) annuncia il raggiungimento di un miliardo di dollari di asset in gestione della strategia Global Sustain

Gli asset in gestione di Global Sustain, la strategia di Morgan Stanley Investment Management, raggiungono quota un miliardo

La strategia Esg di MSIM  mira ad offrire agli investitori un portafoglio di alta qualità, a ridotta intensità di anidride carbonica

La strategia Global Sustain di Morgan Stanley Investment Management (MSIM) , in concomitanza con il secondo anniversario dal suo lancio (il 30 aprile 2018), ha raggiunto un miliardo di asset in gestione.
La strategia, gestita dagli esperti dell'International Equity team, mira ad offrire agli investitori un portafoglio di alta qualità, a ridotta intensità di anidride carbonica. Il portafoglio si rivolge anche a coloro che cercano una soluzione che escluda investimenti in tabacco, alcool e combustibili fossili. Le emissioni di CO2 del portafoglio sono inferiori del 95% rispetto all'indice Msci World, per ogni milione investito. Il team integra nel proprio processo di investimento fattori Esg materiali, cioè sia i pericoli che le opportunità impattanti sulla redditività di lungo termine del capitale operativo.

William Lock, Responsabile dell'International Equity Team di MSIM, ha commentato: "In qualità di investitori bottom-up, offriamo ai nostri clienti una vera prospettiva di lungo termine, un impegno ad analizzare le tematiche legate ai fattori Esg da parte dei nostri gestori. A questo uniamo una profonda competenza settoriale e aziendale per isolare e analizzare le questioni chiave, nonché una storia di impegno diretto con le società che abbiamo incluso nel portafoglio".

L'International Equity Team di MSIM gestisce 39,1 miliardi di dollari di Aum (asset under management)  in tutte le sue strategie (dati al 31 marzo 2020). Ammontare che include 25,7 miliardi di dollari investiti nella nota strategia Global Brands.

"Con la decarbonizzazione che continua a rappresentare una preoccupazione centrale, continuiamo a vedere un crescente interesse da parte degli investitori, in tutti i mercati, per le strategie integrate Esg che dimostrano anche di avere un track record di portafoglio a ridotta intensità di CO2. La buona ricezione della strategia da parte del mercato, in soli due anni, dimostra l'interesse dei nostri clienti per una soluzione azionaria globale Esg integrata di alta qualità, fornita da un team di comprovata esperienza. Siamo lieti che così tanti investitori abbiano scelto di collaborare con noi" ha dichiarato Vittorio Ambrogi, Responsabile Sud Europa & LatAm di MSIM.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti