FinecoBank, nuova struttura organizzativa

Tempo di lettura: 2'
Il consiglio di amministrazione della banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ha deciso che le direzioni investimenti e private banking confluiranno rispettivamente nella direzione global business e nella direzione commerciale rete Pfa

La banca leader in Italia per volumi intermediati sul mercato azionario muta il suo assetto organizzativo

Due importanti strutture infatti confluiranno in una sola

Razionalizzare e semplificare


Il consiglio di amministrazione di FinecoBank, oggi 18 settembre 2018, ha definito una nuova struttura organizzativa. Questo, in un'ottica di razionalizzazione e semplificazione dei processi decisionali della banca stessa. Infatti, le strutture che fanno capo alla direzione investimenti e private banking confluiranno in una nuova struttura. Cioè si riuniranno rispettivamente nella direzione global business e nella direzione commerciale rete Pfa. Quest'ultima, è stata ridenominata direzione commerciale rete Pfa & private banking.



Fine collaborazione per FinecoBank e l'ex direttore investimenti


Con la medesima decorrenza, la banca e Carlo Giausa, direttore investimenti e private banking, hanno concordato di porre termine alla collaborazione professionale.



Il percorso di Giausa


Entrato nel Gruppo UniCredit nel 2000, Carlo Giausa ha ricoperto incarichi di responsabilità nell'asset management e nel private banking. Era inoltre entrato in FinecoBank nel 2008 come direttore dei servizi di investimento.



I ringraziamenti


La banca esprime un sincero ringraziamento a Carlo Giausa per la professionalità, le competenze dimostrate e per il prezioso contributo dato alla crescita della banca durante i dieci anni del suo mandato. Formula inoltre i migliori auguri per il suo futuro.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti