Pimco, arriva una piattaforma ad hoc per gli investimenti alternativi

Redazione We Wealth
Redazione We Wealth
22.11.2019
Tempo di lettura: 2'
iCapital Network ha in cantiere una piattaforma tecnologica personalizzata per offrire ai clienti del gestore negli Usa l'accesso alle strategie alternative

Gli investimenti alternativi sono stati storicamente difficili da implementare per la comunità di gestione patrimoniale

Sono anche un tema di investimento delicato che va comunicato con attenzione

iCapital punta a semplificare il processo di investimento

iCapital fornirà Pimco di una piattaforma per l'offerta alla clientela retail di prodotti di investiemnto alternativi. La struttura tecnologica fornirà trasparenza del processo di investimento e integrerà il rendiconto delle prestazioni e dei relativi costi delle strategie alternative di Pimco.

"Gli investimenti alternativi sono stati storicamente difficili da implementare per la comunità di gestione patrimoniale, lasciando consulenti e investitori senza accesso ai benefici che possono fornire", ha commentato Lawrence Calcano, ceo di iCapital Network. "Siamo entusiasti di offire i nostri servizi attraverso lo spettro di gestione patrimoniale e patrimoniale per rendere l'accesso semplificato alle alternative una realtà per i consulenti."

La relazione tra le due società consentirà ai consulenti finanziari di fornire ai clienti un migliore accesso alle strategie alternative Pimco. La tecnologia di iCapital automatizza il processo grazie a ​​una piattaforma end-to-end.

"Siamo entusiasti di collaborare con iCapital e non vediamo l'ora di sfruttare le loro capacità mentre continuiamo i nostri sforzi per democratizzare investimenti alternativi per investitori qualificati che cercano ulteriori fonti di rendimento e diversificazione nei loro portafogli", ha affermato Eric Mogelof, head of Global Wealth Management Pimco negli Stati Uniti .

"Il team iCapital si impegna a rendere il processo di investimento alternativo semplice per i consulenti come altre transazioni di investimento, e questa relazione con Pimco esemplifica tale obiettivo", ha affermato Lawrence Calcano, amministratore delegato di iCapital Network.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti