SPDR ETFs, Francesco Lomartire a capo del nuovo hub Sud Europa

Redazione We Wealth
Redazione We Wealth
18.11.2021
Tempo di lettura: '
SPDR ETFs,  la divisione etf di State Street Global Advisors,  ha annunciato la creazione dell'hub per il Sud Europa. Opererà sotto la guida di Francesco Lomartire
SPDR ETFs, la divisione etf di State Street Global Advisors, società d'investimento con 64 miliardi di dollari in gestione (al 30 giugno), ha annunciato la creazione dell'hub Southern Europe con sede a Milano, che nasce dall'unione delle attività di SPDR in Italia e in Spagna. A capo del nuovo hub è stato nominato Francesco Lomartire.
Grazie alla sua forza nelle attività obbligazionarie, l'hub Southern Europe sarà fondamentale per realizzare le ambizioni di SPDR nel segmento del reddito fisso a livello globale. La creazione di questo nuovo assetto organizzativo fornirà inoltre la scala necessaria per accelerare altre iniziative di crescita in tutta la regione, consentendo a SPDR di dedicare ulteriori risorse a opportunità congiunte, come ad esempio i portafogli modello e gli investimenti ESG.

L'hub Southern Europe opererà sotto la guida di Francesco Lomartire con il supporto di Ana Concejero in qualità di vice responsabile. Andrea Calandra si concentrerà invece sul business italiano di SPDR, mentre Arturo De Cataldo, risorsa chiave per lo sviluppo commerciale dei portafogli modello di SPDR, amplierà la sua copertura del canale intermediari per guidare l'espansione dell'offerta in tutta l'area dell'hub.

Lomartire è entrato nella società nel 2011 dopo 5 anni trascorsi in Morgan Stanley Capital International dove era responsabile della divisione multi-asset class analytics per il Sud Europa, con il compito di promuovere soluzioni di gestione del rischio e di costruzione del portafoglio quantitativa. Laureato nel 2001 con il massimo dei voti in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all'Università Bocconi, inizia la sua carriera professionale collaborando con società operanti nel settore dei portfolio analytics come Standard & Poor's Fund Service e Brainpower SA (Bloomberg LP).
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti