Come ha chiuso ieri sera Wall Street?

Braglia Andrea
Andrea Braglia
1.2.2021
Tempo di lettura: 2'
Quando il gioco si fa duro…i duri cominciano a giocare.

$PSLV è l'unico Fondo che detiene i lingotti di argento in cassaforte in Svizzera (mentre la maggior parte dei Fondi investe su futures) e da 9$ e rotti era arrivato fino a 13$ cioè +40%.

 
come-ha-chiuso-ieri-sera-wall-street_1
SPLV: da 24 mln di pezzi scambiati a 250 mln

$SPLV è l'unico Fondo con dentro argento e di solito scambia 24 milioni di pezzi, oggi ne ha scambiati 250 milioni e si è creata una frenesia per i lingotti, monete o altro argento fisico.
come-ha-chiuso-ieri-sera-wall-street_3
Il mercato dell'argento vale 1.400 Mld $: si fa più fatica a muoverlo

Gamestop, AMC, Nokia, Blackberry sono un gruppo di titoli che assieme valgono solo 50 mld $, per cui potevi incastrare alcuni fondi allo scoperto, ma L'Argento vale 1,400 mld $ in totale, per cui ci vogliono molti più soldi per farlo muovere (inoltre i fondi hedge erano long Argento).

Oggi Gamestop ha perso il -30% ed i fondi hedge che erano allo scoperto si sono salvati, hanno dimezzato la posizione grazie all'argento (di cui erano long) ed hanno mandato gente a scrivere in modo anonimo nei forum di WallStreetBets nel weekend, per agitare le masse contro l'Argento oggi

(https://www.reddit.com/r/wallstreetbets/comments/l9runf/the_silver_squeeze_is_a_hedgefund_coordinated/?utm_medium=android_app&utm_source=share)


Dopo GameStop ed argento, forse tocca al Vxx


Sul forum di WallStreetBets ci sono ora 8 milioni di persone (https://reddit.com/r/wallstreetbets/) e nel 2019 erano 1,3 milioni ed ora stanno cercando qualcosa che possa esplodere al rialzo di 10 volte: potrebbe essere il VXX.
come-ha-chiuso-ieri-sera-wall-street_5
Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo. WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti