Pianificazione, la base solida di una consulenza efficace

Tempo di lettura: 3'
Pianificare per avere un modello operativo solido a cui attenersi quando eventi improvvisi sconvolgono la nostra quotidianità. Nel primo podcast della collana Agorà, pensata per dare voce ai consulenti finanziari, Maria Luisa Visione di Banca Widiba, ci racconta i pilastri fondamentali del suo lavoro


Pianificare per avere un modello operativo solido a cui attenersi quando eventi improvvisi sconvolgono la nostra quotidianità. Il compito del consulente finanziario è innanzitutto questo: combattere l'emotività degli investitori con comportamenti virtuosi. Approcciare la gestione del denaro del singolo, e della sua famiglia, come fosse quella di un'impresa, partendo dall'identificazione delle loro esigenze. Ma da dove iniziare e come procedere? Maria Luisa Visione, consulente finanziaria di Banca Widiba, ci racconta il suo metodo.
Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo. WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti