E' sempre il momento di investire

Panizza Matteo
Matteo Panizza
28.6.2021
Tempo di lettura: 2'

"È sempre il momento di investire"


Questa frase è il mio “credo”, su cui costruisco il mio lavoro quotidiano di consulente finanziario.


Alcuni clienti lo amano - altri mi guardano scioccati.


“Matteo, ma leggi le notizie? Sta andando tutto a scatafascio (ecco, forse non proprio in questi termini)! Vendi tutto e metti sul conto corrente, ci sentiamo a Ottobre SE vaccinano tutti e 'sta pandemia finisce” 

Ma io sono realmente convinto della forza di questa frase: se hai un progetto di investimento, poco importa quando inizi il tuo percorso di investimento.


2021, 2008, 2001, 1990… Sono solo numeri, dei punti (negativi) nel lungo percorso della Borsa. Mantieni la rotta e pensa perché stai investendo e, soprattutto, ricordati di quando ritirerai quei soldi (5 anni? 10? 20? 50?).


 Di questo biennio resterà un brutto ricordo, ma ci rialzeremo (Persone -> Aziende -> Borse).


Ma tu non perdere l'occasione di investire un anno prima. Potresti perfino pentirtene!



Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo. WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti