Pharus

È il 1998 quando la famiglia Berra, private bankers con 40 anni di esperienza, costituisce Pharus Asset Management SA, il primo nucleo di quello che è oggi il Gruppo Pharus.

Il Gruppo Pharus

La società inizia l’attività di gestione patrimoniale di clienti privati. Nel corso degli anni cresce in altri paesi: nel 2002 inizia ad operare in Lussemburgo grazie a Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo di diritto lussemburghese distribuito anche in Italia. Nel 2012 il Gruppo si espande con la costituzione di Pharus Management Lux SA, società di gestione di diritto lussemburghese autorizzata alla gestione di fondi comuni di investimento e fondi di investimento alternativi. Nel 2019 il Gruppo estende la propria offerta ai patrimoni individuali tramite consulenza finanziaria e la distribuzione di fondi propri e di case terze. Nel 2020 apre una sede a Milano.

Professionalità, trasparenza, personalizzazione e passione sono i valori fondanti del Gruppo Pharus, realtà indipendente che lavora per creare soluzioni di nicchia in un mercato sovraffollato.

Pharus, gestione, consulenza, aggregazione

Come Asset Management Company indipendente, Pharus punta a soddisfare le esigenze di investimento dei clienti andando oltre le aspettative. Grazie alla mancanza di conflitti di interesse e a un’approfondita esperienza e conoscenza diretta dei mercati, la società garantisce servizi di standard elevato.

  • Asset management: dal 2007, Pharus è autorizzata a svolgere l’attività di gestore patrimoniale di investimenti collettivi e patrimoni esteri. Il servizio si compone della gestione di fondi UCITS, ICC Svizzeri, AIFM e fondi pensione svizzeri, dell’attività di gestione del rischio, di ricerca e analisi quantitativa, di strategie d’investimento, dell’implementazione di investimenti, del supporto sugli investimenti a entità terze di consulenza e del monitoraggio giornaliero dei portafogli;
  • Consulenza patrimoniale: a soggetti istituzionali terzi;
  • Servizi di rappresentanza: fungendo da referente nei confronti di investitori svizzeri e della FINMA, Pharus costituisce un punto di riferimento nell’ottenimento di informazioni e documentazione;
  • Wealth Management: pianificazione finanziaria e asset allocation consentono di creare soluzioni tailor-made sulla base delle esigenze di ciascun cliente. Grazie al supporto di professionisti esterni e su richiesta del cliente, tra le varie attività di wealth management Pharus offre anche servizi propri del Family Office come polizze assicurative, pianificazione successoria e passaggio generazionale e assistenza legale e fiscale.

Con la divisione Pharus Management Lux SA, Pharus offre ai propri clienti una forte esperienza nei servizi di Private Label per gestori, financial advisor, family office, banche e High-Net-Worth Individuals (HNWI) che desiderano costituire fondi di investimento UCITS o AIF. Mantenendo sempre un approccio personalizzato, soluzioni di investimento indipendenti e di lungo termine e garantendo affidabilità e lealtà, Pharus supporta i propri clienti nella strutturazione e gestione di fondi di investimento unici e personalizzati, così come nella locazione di comparti personalizzati appartenenti a fondi di investimento già gestiti dalla società.

Contatti

Tutti i contatti
X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti