Lombard International Group presenta i risultati finanziari 2020

Lombard International Group, leader globale in soluzioni assicurative di private insurance per investitori con ingenti patrimoni (HNW), famiglie e istituzioni, ha annunciato i risultati finanziari del 2020

– Nuova raccolta premi di 4,3 miliardi di euro nel 2020, grazie a una performance resiliente
– Patrimonio amministrato al massimo storico di 49,3 miliardi di euro /60,6 miliardi di dollari US
– Capacità globali in continua crescita in Asia, Europa, America Latina e Stati Uniti
– Investimenti in tecnologia che hanno ulteriormente rafforzato l’eccellenza operativa e lo sviluppo di soluzioni leader di mercato
– Forte crescita nel primo trimestre del 2021

Lombard International Group ha registrato nel 2020 una solida performance finanziaria, in un contesto di pandemia globale che ha prodotto una fase di significativa volatilità e turbolenza del mercato. I risultati ottenuti dimostrano la forza del modello di business del Gruppo, del suo bilancio, delle sue competenze leader nel mercato e della sua value proposition, volta a soddisfare le esigenze di pianificazione patrimoniale in costante evoluzione delle istituzioni e dei clienti con ingenti patrimoni (upper affluent, HNW e UHNW), in tutte le aree geografiche servite. I risultati ottenuti sono un’ulteriore testimonianza della capacità del Gruppo di fornire un servizio di eccellenza, attraverso l’adozione di modalità operative sempre più efficaci e la rapida implementazione dei cambiamenti necessari ad assicurare la continuità della propria attività.

Il Gruppo ha concluso il 2020 con:

– una nuova raccolta premi di 4,3 miliardi di euro
– un patrimonio amministrato al massimo storico, con 49,3 miliardi di euro
Commentando i risultati, Stuart Parkinson, Chief Executive Officer di Lombard International Group, ha dichiarato: “Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro. Nonostante un contesto senza precedenti, abbiamo continuato ad assistere i nostri partner e clienti in tutto il mondo, fornendo soluzioni di strutturazione e pianificazione patrimoniale su misura, servizi digitali e competenze di eccellenza, per aiutarli ad orientarsi in questo difficile momento storico.
I nostri solidi risultati finanziari del 2020 testimoniano questi sforzi e segnano un altro anno positivo per Lombard International Group. Sono particolarmente orgoglioso di quanto conseguito dai nostri team, in circostanze senza confronti.
Mentre ci inoltriamo nel 2021, anno che segna il nostro 30° anniversario, la nostra strategia è focalizzata sulla crescita continua e sostenibile di Lombard International Group. Nella divisione Private Client Business come nella Global Institutional Solutions Practice, il nostro intento strategico è di rafforzare ulteriormente i nostri investimenti tecnologici, consolidare e sfruttare appieno la nostra presenza globale e la connettività del Gruppo e continuare a sviluppare offerte di prodotti differenziate, estendendo al tempo stesso le partnership strategiche, per garantire la nostra posizione di eccellenza in tutte le aree geografiche servite”.
Florent Albert, Group Chief Financial Officer e Managing Director Europa, ha commentato:
“La nostra vigorosa performance finanziaria del 2020 è una conferma della continua crescita positiva del patrimonio gestito del Gruppo, con una solida generazione di nuovo business e prospettive positive. Ciò è particolarmente significativo nell’imprevedibile contesto economico globale in cui abbiamo operato e conferma ulteriormente la forza del nostro bilancio, la validità della nostra value proposition e della nostra strategia di crescita a lungo termine, nonché la nostra capacità di orientarci in un mondo sempre più complesso ed incerto.
Questi risultati fanno eco alla recente conferma, per il terzo anno consecutivo, dei rating “Excellent” di solidità finanziaria assegnatici da AM Best, che evidenziano ulteriormente la resilienza di un modello di business spinto dai nostri motori di crescita in Asia, Europa, America Latina e Stati Uniti. Dopo l’ottimo inizio registrato nel 2021, stiamo sviluppando una vigorosa dinamica e nutro la massima fiducia nella nostra capacità di ottenere un altro ottimo anno.”

Presenza globale

L’Europa ha generato una nuova raccolta premi di 3,1 miliardi di euro, continuando ad accrescere il patrimonio amministrato. Questa performance resiliente, in un contesto segnato dalla pandemia, è stata ottenuta grazie ai contributi cruciali di vari mercati essenziali, fra cui Francia, Italia, Spagna e Svezia.
Gli Stati Uniti hanno generato una nuova raccolta premi di 1,1 miliardi di euro (1,3 miliardi di dollari US ) ed hanno inoltre continuato ad accrescere il patrimonio gestito. Nonostante il difficile clima socioeconomico dello scorso anno, la divisione Private Client Business ha offerto ottimi risultati, con una solida performance della Global Institutional Solutions Practice.

 

(informazioni estratte dal comunicato dell’azienda)

Articoli correlati

Articoli più letti

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine 66 – marzo 2024
Magazine N.65 – febbraio 2024
Guide
Quando la fotografia diventa arte

Cosa rende “arte” una fotografia? Molti collezionisti partono prevenuti prima di affrontare l’acquisto...

Top 200 Advisor del Wealth – 2024

Proteggere la ricchezza, farla crescere e trasferirla in sicurezza alle nuove generazioni è uno degli obiettivi f...