Groupama Asset Management

Groupama Asset Management (Groupama AM) è la società di gestione del risparmio del gruppo finanziario e assicurativo Groupama.


La società gestisce complessivamente 113 miliardi di Euro e in Italia è presente dal 2007 tramite Groupama AM SGR, cui fanno capo circa 10 miliardi di attivi per investitori istituzionali (fondi pensione, casse di previdenza, fondazioni bancarie), compagnie assicurative, banche, SIM ed altre SGR.


Groupama AM, i punti di forza

Tra i punti di forza di Groupama AM:

  • L’offerta di una vasta gamma di soluzioni di investimento sotto forma di gestioni individuali e fondi di investimento armonizzati, coprendo un ampio spettro di asset class;
  • L’attenzione alla sostenibilità. La società è stata infatti tra i primi firmatari dei PRI delle Nazioni Unite nel 2006 ed ha conseguito nel 2020 il rating A+ per la strategia e governance ESG e per la politica di integrazione dei fattori ESG nei portafogli d’investimento azionari;
  • Solidità e la sostenibilità delle performance, nonché la rinomata professionalità dei suoi team specializzati nelle diverse aree di investimento, che rendono Groupama AM una tra le realtà più riconosciute sul mercato.


Groupama AM, i numeri della sostenibilità

L’attenzione alla sostenibilità di Groupama AM si evince dai numeri*:

  • Il totale delle masse gestite secondo criteri ESG è pari a 91 miliardi di euro, ovvero il 78% del totale degli AUM;
  • Gli AUM dei fondi con label ISR sono pari a 30 miliardi;
  • Gli AUM dei mandati/fondi art.8 e art.9 SFDR sono pari a 91 miliardi di euro, ovvero il 78% del totale.
*numeri al 31 dicembre 2021

Contatti

Tutti i contatti
X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti