Speciale evento – I Millennials e la portata della rivoluzione tech

Quella dei Millennials in portafoglio è una delle sfide che il mondo del risparmio gestito dovrà affrontare nei prossimi anni. Come? Ad esempio, sapendo che la generazione Y è parte integrante della rivoluzione tecnologica in corso

Il cambiamento dell’era odierna è segnato da due importanti fattori: la tecnologia, che l’ha reso possibile; la generazione dei Millennials, che l’ha veicolato. E’ grazie al comportamento di questi ultimi che si sono attestate alcune delle più rilevanti nuove tendenze di vita e d’acquisto.
Il potenziamento della tecnologia e delle infrastrutture ha permesso una forte crescita dei pagamenti online, specialmente quelli effettuati su dispositivi mobili, grazie anche al comportamento dei Millennials.
“I Millennials” sostengono gli esperti di Goldman Sachs Asset Management “stanno diventando la principale fonte di ricchezza e di spesa dell’economia globale in una fase di trasformazione tecnologica senza precedenti. Le loro priorità di spesa radicalmente diverse creano nuove opportunità e rischi per le imprese. Molte aziende esistenti si stanno preparando a questa potenziale rivoluzione digitale e molte altre probabilmente saranno in grado di sconvolgere lo stato attuale delle cose”.
Secondo gli esperti, “le aziende leader con un vantaggio strutturale cresceranno grazie a un ciclo di innovazione, sottolineando l’importanza di un approccio attivo e lungimirante agli investimenti azionari”.

Investire nel cambiamento tecnologico

“In qualità di investitori fondamentali di lungo termine” sostengono gli esperti, “ci concentriamo sulla distinzione di temi che riflettono un progresso momentaneo da quelli che sono adatti per il futuro”.
La pandemia e la generazione dei Millennials, già abituata all’utilizzo del digitale, hanno favorito l’adozione di abitudini online a tutti i livelli. L’e-commerce, l’intrattenimento online e l’e-learning sono solo un esempio di questo vasto settore. “Pensiamo che la nuova familiarità con il mondo online durerà oltre la crisi sanitaria. Le aziende con una solida impronta digitale hanno infatti buone possibilità di sovraperformare” aggiungono gli esperti. In che termini?
Cambiamenti strutturali, sostenibilità e megatrend saranno alcuni tra i temi affrontati dagli esperti di Goldman Sachs Asset Management in diretta nel corso dell’evento “Millennials – La sfida che il wealth management non può perdere”.

 

SPECIALE EVENTO
Tavola rotonda – I Millennials in portafoglio
Mercoledì 30 giugno dalle ore 14.00 alle 16.00
In streaming su We Wealth

Iscriviti all’evento

Vuoi saperne di più sulle soluzioni e sulle opportunità migliori per te legate al tema millennials?

Puoi richiedere gratuitamente un incontro con un consulente esperto per avere una risposta a tutte le tue esigenze di gestione e di protezione del tuo patrimonio e del tuo futuro.

Articoli correlati