Soluzioni private insurance in 6 parole chiave

Gloria Grigolon
Gloria Grigolon
24.3.2021
Tempo di lettura: 3'
Polizze di private insurance: tre tematiche centrali per tre obiettivi da perpetrare nel breve, medio e lungo termine. Così Generali Luxemburg, società controllata da Generali Vie, conferma la propria mission per l'anno appena iniziato

Vita, su più fronti


Parlando di private insurance, la prima parola chiave da affrontare è vita, intesa non solo come polizze vita, ma come servizio che prosegue per l'intera vita del cliente. “Da sempre” sottolinea Massimo Contini, Chief Distribution Officer, Generali Luxemburg, “la nostra mission è essere lifetime partner per i nostri clienti di alto livello (high net worth individuals, hnwi)”, in grado di ascoltare e assecondare le diverse esigenze di vita, creando valore.

In tal senso, “siamo consapevoli di impattare sulla qualità della vita delle persone, per la gestione della ricchezza, la sicurezza e la consulenza patrimoniale”.

Bisogni, semplici e complessi


Seconda parole chiave, quella dei bisogni, semplici o complessi che siano. “Vogliamo offrire soluzioni efficienti (oltre che sofisticate), attraverso prodotti di private insurance specifici, volti a migliorare la vita delle persone”. Nel fare ciò, “ci dedichiamo al vero ruolo dell'assicurazione: la gestione e la mitigazione dei rischi per le persone e le istituzioni” con un forte orientamento all'approccio human being.

Portabilità anytime, anywhere


Terza parola, tra le più rilevanti, la portabilità, intesa come l'offerta di soluzioni solide e compliant, trasferibili da paese a paese, che rispondono a due esigenze: “Anytime, seguendo l'intera vita del cliente con soluzioni perenni; anywhere, seguendo il cliente anche in caso di cambio di residenza”.

Futuro digitalizzato


Tra gli obiettivi di breve, medio e lungo termine, la digitalizzazione occupa un ruolo chiave. “Essere una compagnia smart significa saper rispondere meglio alle esigenze di partner e clientela di alto livello, anche in periodi di difficoltà come quello che ancora oggi stiamo vivendo”.

Tra i segmenti chiave, al centro dello sviluppo digitale di Generali Luxemburg, sistemi di sottoscrizione digitale, workflow che evidenzino lo stato dei lavori per delle polizze, reporting.

Sostenibilità a 360°


Obiettivo centrale, la sostenibilità, con l'offerta di prodotti sempre più Esg compliant. “La nostra strategia rispecchia la carta degli impegni di sostenibilità, documento essenziale per la gestione delle principali questioni sociali, ambientali e di governance, che identifica le aree di azione su cui vogliamo concentrarci nei prossimi anni per raggiungere i nostri obiettivi commerciali, creando valore per i nostri partner”.

Un'attenzione alla sostenibilità che rispecchia la view del Gruppo Generali, che nell'ambito della strategia 2021, si impegna ad aumentare i premi derivanti dai prodotti assicurativi con valore socio-ambientale del 7-9% nei prossimi tre anni.

Partner e clienti al centro di tutto


Infine, l'orientamento ai parter e ai clienti: la crescita di una strategia sempre più service oriented, che includa al suo interno l'attenzione alle persone, alle strategie, ai prodotti e alla società. L'obiettivo? “Trovare soluzioni su misura, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze di vita e alle diverse aspettative della clientela”.

 

Scopri di più su Generali

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti