The future is what we make it: la nuova identità di Baloise

3 MIN

Baloise ha saputo evolvere nel tempo e adattarsi per accompagnare al meglio i propri clienti e partner nell’affrontare i cambiamenti costanti e costruire insieme il futuro. È giunto il momento di presentarvi la nuova identità di Baloise Vie Luxembourg.

Il gruppo Baloise vanta oltre 160 anni di esperienza nell’assicurazione contro i danni e nel ramo vita. Ha filiali in Svizzera, Belgio, Germania, Liechtenstein e Lussemburgo denominati diversamente in base al Paese: Baloise Insurance, La Basilese Assicurazioni, Basler Versicherung. La compagnia si è evoluta nel tempo e ha saputo adattarsi per accompagnare al meglio i propri clienti e partner nell’affrontare i cambiamenti costanti e costruire insieme il futuro. Oggi il gruppo Baloise è più di una semplice compagnia assicurativa tradizionale e le mutevoli esigenze della società nell’era digitale sono al centro delle sue attività professionali.

Il futuro non è una cosa che accade da sola: siamo noi a plasmarlo, insieme

Per riflettere questo spirito decisamente positivo, il gruppo Baloise ha deciso di operare un rebranding completo del suo marchio, storicamente legato al colore blu. Il nuovo logo diventa multicolore per rappresentare l’ ottimismo, la positività e la lungimiranza, semplificandosi al contempo per diventare più dinamico e rispecchiare al meglio cultura aziendale che ci contraddistingue. Il gruppo Baloise ha anche deciso di uniformare il nome di tutte le sue differenti branch europee. Per Baloise il futuro non è una cosa che accade da sola: siamo noi a plasmarlo, insieme ai nostri clienti e partner.
“Questa nuova identità esprime il nostro nuovo atteggiamento e posizionamento”, dicono dagli uffici della compagnia. “Vediamo il mondo come un luogo di opportunità e crediamo che il nostro ruolo sia quello di accompagnare partner e clienti nella sua scoperta di questo mondo”.

Il successo di Baloise inizia con una forte partnership

Grazie a solide partnership in tutta Europa, Baloise è stata in grado consolidare la propria expertise nella consulenza in materia di assicurazioni sulla vita da oltre 20 anni. La compagnia combina una solida conoscenza dei diversi strumenti della gestione patrimoniale con strumenti di pianificazione successoria per offrire soluzioni innovative per clienti HNVI e UHNVI. Dai suoi uffici in Lussemburgo e in Liechtenstein, Baloise accompagna partner e clienti per offrire loro le soluzioni più adatte alle esigenze. Inoltre, anche la piattaforma digitale Baloise Wealth Manager si adatta alla nuova identità:, oltre alla firma elettronica e alla possibilità di eseguire operazioni di switch on line – già attive – la compagnia sta sviluppando nuove funzionalità che verranno attivate nei prossimi mesi.

Baloise: qui per creare un impatto, oggi e domani

Ogni paese ha le sue peculiarità e le sue regole: per questo gli esperti di Baloise analizzano le esigenze di oggi e quelle di domani, al fine di creare soluzioni adeguate. “La compagnia ha sempre saputo adattare le sue strutture alle necessità di partner e clienti. Mettiamo a loro disposizione team di professionisti madrelingua specializzati, in modo tale da facilitare la relazione tra tutte le controparti coinvolte nella gestione del cliente: intermediazione assicurativa, bancaria, gestione patrimoniale.

Un futuro ha una nuova sede

Per la divisione lussemburghese di Baloise, il rebranding sarà seguito dal trasferimento dei suoi uffici in una nuova sede all’inizio del 2023. L’edificio che lo ospiterà, denominato Wooden, riflette lo spirito innovativo di Baloise. Dietro le facciate a vetro dei suoi sei piani, Wooden rivela una struttura portante interamente realizzata in legno, le cui linee a V gli conferiscono un carattere unico. Unico in termini di sviluppo sostenibile e benessere, l’edificio di 9.600 m2 offrirà ai suoi occupanti un ambiente di lavoro di qualità senza precedenti. La struttura è realizzata interamente in legno proveniente da foreste sostenibili site entreo entro 350 km. L’edificio darà altresì certificato WELL.

“Baloise si conferma essere una compagnia sempre all’avanguardia, il cui re-branding ne rispecchia il suo spirito decisamente positivo e sempre proiettato verso il futuro. Il domani non è una cosa che accade da sola: in Baloise siamo noi a plasmarlo, insieme a voi” concludono dagli uffici del Wooden.

Vuoi saperne di più sulle soluzioni e sulle opportunità migliori per te legate al tema Private insurance?

Puoi richiedere gratuitamente un incontro con un consulente esperto per avere una risposta a tutte le tue esigenze di gestione e di protezione del tuo patrimonio e del tuo futuro.

Articoli correlati