Azimut Capital Management SGR S.p.A.

Azimut Capital Management SGR S.p.A. è la società del Gruppo che integra gestione e distribuzione, una nuova idea di consulenza avanzata per individuare e creare le migliori opportunità sul mercato. Un modello interamente votato all'efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.


La mission aziendale consiste nell’individuare, sulla base delle esigenze dei clienti, la direzione più opportuna per investire e supportare questi ultimi nella gestione complessiva del portafoglio.

Il modello di business

Il modello di business utilizzato dal gruppo Azimut è ancora oggi un brillante esempio di innovazione nel panorama italiano. L’indipendenza da gruppi finanziari, assicurativi e industriali consente alla società di evolvere in modo flessibile, senza condizionamenti, in funzione del contesto di mercato e delle esigenze della clientela.

Azimut è una vera Public Company: la struttura societaria coinvolge come azionisti di riferimento i Financial Partner, i gestori, i dipendenti e il management in un patto di sindacato che costituisce un vero e proprio volano per tutelare e valorizzare gli interessi di tutti. La forte integrazione tra l’attività di gestione e l’attività di distribuzione rappresenta un vantaggio competitivo assoluto in termini di efficienza.

I vantaggi di un modello innovativo

Risposte più rapide - Un modello che garantisce un servizio più rapido, completo e puntuale nella consegna di aggiornamenti di mercato, prodotti e servizi.
Consulenza tailor-made - Un rapporto diretto tra clienti e specialisti per una consulenza che mette al centro la persona e il rapporto umano.
Più vicini al mercato - Accorciando la catena distributiva la società riduce la distanza con il mercato, questo si traduce in soluzioni più precise e puntuali.

Contatti

Tutti i contatti
X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti