We talk. Il ruolo delle clean tech nel processo di transizione energetica

20 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Questa prima puntata è dedicata al settore delle clean technology ovvero tutte quelle soluzioni e prodotti che riducono l’impatto ambientale di un determinato processo produttivo, facendo un uso più razionale delle risorse naturali e tagliando le emissioni.

Il settore energetico da solo è responsabile di quasi tre quarti delle emissioni globali di gas serra che causano il riscaldamento globale. 36,3 sono i miliardi di tonnellate di anidride carbonica legate al settore energetico nel 2021. Numeri dettati dall’utilizzo di grandi quantità di carbone per la ripresa economica dopo la pandemia da Covid-19.

Il 2050 è la data ultima per raggiungere l’obiettivo di neutralità climatica e l’efficientamento energetico con l’elettrificazione di trasporti, impianti di riscaldamento e processi industriali sono la chiave per avviare il processo verso la transizione energetica e la decarbonizzazione.

Ne abbiamo discusso con Stefano Fossati, Direttore Advisory & Solutions CheBanca! e Stefano Reali, fund manager Pharus Asset Management

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registrati!

Accedi Registrati

Scopri altri video simili

You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

Cosa vorresti fare?