Legal and General Investment Management

LGIM è la divisione di gestione patrimoniale di Legal & General Group, una delle più grandi compagnie assicurative del mondo. Le origini del Gruppo risalgono alla prima metà dell’Ottocento: nel 1836 sei avvocati fondano a Londra la Legal & General Life Assurance Society con l’obiettivo di promuovere il progresso sia economico che sociale. Negli anni Settanta la società si quota in borsa a Londra; nella stessa decade viene creata LGIM, per consentire al Gruppo di investire in asset in grado di apportare un beneficio alla collettività.

LGIM, alcuni dati

Ad oggi, LGIM è uno dei principali gestori patrimoniali istituzionali del Regno Unito e il più grande gruppo europeo di gestione di fondi, con un patrimonio gestito di 1.196 miliardi di sterline per circa 3 mila clienti (dati al 31 dicembre 2019). LGIM offre strategie che si estendono all’intero spettro delle classi di attivi, tra cui azioni, obbligazioni, beni immobili, strumenti alternativi e liquidità, nonché strategie multi-asset personalizzate alle esigenze degli investitori istituzionali e retail.

L’offerta di LGIM

LGIM è uno dei principali fornitori mondiali di gestione di fondi indicizzati. È all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni di gestione del rischio “liability-driven” per i piani pensionistici a contribuzione definita (DC), un fornitore leader di soluzioni a contribuzione definita e offre un’ampia gamma di strategie per aiutare i clienti a gestire i propri obiettivi di investimento. LGIM continua a innovare in base all’evoluzione dei mercati, costruendo solidi rapporti con i clienti, tra cui figurano fornitori di piani pensionistici, fondi sovrani, gestori patrimoniali e altri investitori professionali.
X
Cookies help improve your experience on the site.
By using our site, you agree to the terms.
Learn More
Accept