Catia Vannucci

ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS
Via Carraia 55 59100 Prato PO
Iscritto all'albo unico dei consulenti finanziari
Dal 02/12/1997

Scrivimi un messaggio

Se le mie competenze sono di tuo interesse, puoi chiedermi di contattarti al momento che decidi tu.

Scrivimi un messaggio

About

Ti aiuto a trovare l'equilibrio finanziario facendo lavorare i risparmi per i tuoi obiettivi.
Laureata in Economia e Commercio con 110 e lode, presso l'Università di Firenze. Ho cominciato il mio percorso nel 1991 lavorando per l'Istituto bancario di San Paolo nelle filiali di Pistoia e Lucca, dove ho svolto attività di: fidi, portafoglio, estero e titoli. Successivamente dal 1997 al 2002 sono entrata nell'albo dei Promotori Finanziari con mandante Banca Fideuram, approfondendo quindi sia lo studio dei mercati finanziari che le numerose tecniche di analisi della relazione col cliente. Nel 2002 sono entrata in ING Direct grazie all'innovativo progetto di Conto Arancio e della prima informatizzazione dei conti confluendo nella rete di Xelion (incorporata poi anch'essa in Fineco Bank nel 2008) dopo l'acquisizione del 2004 da parte di Unicredit S.p.a. Nell'ottobre del 2016 sono entrata a far parte della rete di Allianz Bank Financial Advisors S.p.a. L'evoluzione del lavoro del consulente sta andando verso una gestione globale della ricchezza del cliente. Oltre a gestire la parte mobiliare attraverso un catalogo di gestori primari, attraverso quindi i migliori e più innovativi fondi e sicav sul mercato, attraverso l'accesso ad amministrato con condizioni competitive, è necessario poter proporre prodotti assicurativi, di previdenza e protezione, costruiti su misura del cliente ed Allianz è la prima compagnia assicurativa europea. L'analisi del patrimonio immobiliare, della ricchezza in beni alternativi quali oggetti d'arte e di lusso, le partecipazioni aziendali, vengono monitorate attraverso il programma organico Vision. E' importante inoltre porre l'attenzione del cliente sul passaggio generazionale potendo contare su un valido team di esperti in grado di affrontare le soluzioni più complesse.

Video

Competenze

  • Pianificazione pensionistica
  • Pianificazione immobiliare
  • Pianificazione successoria
  • Consulenza fiscale
  • Consulenza all'imprenditore

Clienti

  • Società
  • Imprenditori
  • Liberi professionisti
  • Pensionati / Over 65 anni
  • Fondazioni

Certificazioni

  • Certificazione EFPA
    Consulente abilitato EFPA - European Financial Advisor dal 2010
  • Medaglia d'argento PF Awards 2019
    Medaglia d'argento in Gestione della Relazione 2019
  • Medaglia d'oro PF Awards 2019
    Medaglia d'oro per competenze in Consulenza Finanziaria

Esperienze

  • --> Cosa posso fare per te? Pensi che sia importante gestire il tuo patrimonio nella sua globalità attraverso un professionista con esperienza nel settore dal 1998? Io ti aiuto a fare chiarezza sui tuoi obiettivi e a realizzare il tuo piano finanziario. --> Come lo faccio? > La prima cosa che voglio conoscere bene sei tu con il tuo personale trascorso, con le tue caratteristiche di investitore, con i tuoi personali sogni da realizzare. Per questo è necessario saper ascoltare e saper indirizzare il discorso su punti che non hai ancora chiarito. > Successivamente costruiremo il tuo piano finanziario personalizzato, che monitoreremo nel tempo per 'rodarlo' affinché si adatti sempre più alle necessità e per modificarlo qualora intervengano variazioni rilevanti sul mercato. Contemporaneamente io sarò a tua disposizione per fornirti situazioni aggiornate del tuo portafoglio e dell'andamento del mondo economico, e per aiutarti a capire i concetti fondamentali della finanza e a diventare un investitore consapevole. > Cominceremo ad analizzare il valore del tuo patrimonio immobiliare e monitorarlo nel tempo. Analizzeremo come pensare da oggi al dopo di noi per non fare trovare mai i nostri cari in situazioni di disagio. Sei pronto per iniziare questa nuova esperienza?
    Allianz Bank Ottobre 2016 - In corso
  • Nel 2002 sono entrata in ING Direct N.V., grazie all'innovativo progetto del Conto Arancio e della prima informatizzazione dei conti. Nel 2004 gli olandesi hanno venduto la rete di consulenza a Unicredit S,p,A, e sono quindi confluita nella rete di Xelion. Con la fusione del 2008 fra Unicredit e Banca di Roma, Xelion è stata incorporata in Fineco Bank. Le reti avevano stili di gestione molto diversi fra di loro, più orientato alla consulenza 'pura' Xelion, molto più tecnologica Fineco.
    Fineco Bank Giugno 2002 - Ottobre 2013
  • Dato che il rapporto con la clientela era l'elemento che più mi appassionava del lavoro, ho iniziato il lavoro di consulente approfondendo quindi sia lo studio dei mercati finanziari che le numerose tecniche di analisi della relazione col cliente: PNL, finanza comportamentale, ecc..
    Banca Fideuram Settembre 1997 - Maggio 2002
  • Sono stata assunta per l'apertura della filiale di Pistoia e nei primi 5 mesi ho svolto vari servizi: cassa, back office, portafoglio. All'apertura della filiale sono stata addetta al settore fidi dove analizzavo bilanci aziendali, reperivo le informazioni e stendevo le relazioni per l'autorizzazione. Successivamente sono stata trasferita alla filiale di Lucca dove mi sono occupata di estero e titoli.
    Istituto bancario San Paolo di Torino Febbraio 1991 - Agosto 1997

Articoli scritti dal consulente

Scrivimi un messaggio

Se le mie competenze sono di tuo interesse, puoi chiedermi di contattarti al momento che decidi tu.

Scrivimi un messaggio
X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti